Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Esternalizzazione di servizi relativi allo svolgimento di attività connesse al rilascio dei visti di ingresso in Italia - QUESITI POSTI E RELATIVE RISPOSTE:

Data:

20/04/2016


Esternalizzazione di servizi relativi allo svolgimento di attività connesse al rilascio dei  visti di ingresso in Italia - QUESITI POSTI E RELATIVE RISPOSTE:

Se la garanzia bancaria può essere in Euro e l’eventuale ammontare:
la garanzia bancaria può essere prestata anche in Euro per un equivalente pari a 1.200.000 Dinari algerini come dal documento: ‘’Norme di Partecipazione’’, paragrafo ‘’documentazione d’allegare alla domanda di ammissione’’, lett. b) .

Se fossero disponibili i dati dei visti emessi per singola città (Algeri, Annaba, Orano, Constatine e Adrar) così da conoscerne la potenziale utenza.
Sì sono disponibili e sono i seguenti: (premetto che si parla di domande e NON di visti emessi), Algeri: 16.230 ; Annaba: 2.800, Orano: 3.400. Costantine e Adrar verranno aperte con il nuovo contratto: Costantine tutti i giorni e Adrar con apertura una volta alla settimana.

Vorremmo avere ulteriori dettagli in merito al coefficiente utilizzato per il calcolo dell’offerta economica. Ovvero possiamo avere la formula utilizzata per il calcolo del punteggio ?
I criteri di aggiudicazione ex Sezione IV.2.1) del Bando di Gara, sono sei e il totale di essi è pari a 100 punti. Nessuno dei criteri, incluso quello relativo all’offerta economica, lett. f), prevede una formula di calcolo del punteggio oppure delle sottocategorie cui applicare dei punteggi ad hoc.

Vorremmo inoltre sapere se la garanzia provvisoria per 1.200.000,00 Dinari Algerini deve essere bancaria o assicurativa?
Bancaria.

Vorremmo sapere se sia necessario fissare un appuntamento per la legalizzazione:
No: lo sportello è aperto al pubblico da domenica a giovedì dalle 09.00 alle 12.30.

Quanto tempo sia richiesto per la legalizzazione:
Con pagamento dell’urgenza 1 giorno lavorativo, senza almeno 3 giorni lavorativi.

Se dobbiamo contattare una persona in particolare della sezione consolare per la legalizzazione:
No: è sufficiente rivolgersi direttamente allo sportello dove daremo la massima assistenza.

se dal 28 di aprile al 10 maggio vi sono feste locali, oltre ai normali weekend, durante le quali codesta ambasciata sara’ chiusa:
Si: solo 1 maggio; si ricorda l’ufficio ha quali giornate di riposo venerdi e sabato mentre la domenica è lavorativo.

Vi chiediamo, cortesemente, di confermare che la fideiussione provvisoria per la partecipazione alla gara possa essere di natura assicurativa in linea con quanto previsto dall’art. 10 del capitolato di gara in tema di garanzia di esecuzione a copertura degli obblighi contrattuali. Avere un’azienda bancaria che copra la garanzia provvisoria ed una azienda assicurativa per la fideiussione di progetto aumenta la complessità, se non la fattibilità, del tutto:
Confermo che la garanzia provvisoria di cui alle ‘’Norme di Partecipazione’’, punto 5), ‘’Documentazione da allegare alla domanda di ammissione’’, lett. b) dovrà essere bancaria.
Circa quanto previsto dal ‘’Capitolato di Gara’’, ex art. 10: ‘’Garanzie e Penali’’ è corretto invece quanto da lei indicato, in quanto: ‘’l’Aggiudicatario presterà una garanzia fideiussoria … a mezzo di una ‘’polizza fideiussoria stipulata con una primaria compagnia assicurativa.’’

ERRATA CORRIGE:
Si informa che la frase di cui al punto 4.1.a delle NORME DI PARTECIPAZIONE verrà modificata da: ‘’… con un importo annuale non inferiore a 120.000.000 …. ‘’, a: ‘’ … con un importo nell’ultimo anno non inferiore a 120.000.000….’’


229