Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

COVID-19: erogazione servizi consolari.

Data:

15/06/2021


COVID-19: erogazione servizi consolari.

Nell’ambito delle misure per la protezione dal rischio di contagio da COVID-19 e a seguito delle precedenti comunicazioni, si informa la gentile utenza che a partire dal giorno 02/08/2020 tutti i servizi consolari verranno erogati, temporaneamente e fino a nuova comunicazione, dalla domenica al giovedì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, previo appuntamento richiesto esclusivamente tramite il portale “Prenot@Mi", nelle modalità indicate a questa pagina.

I servizi consolari riguardano solo ed esclusivamente comprovate urgenze come:

  • Passaporti in scadenza;
  • Emergency Travel Document (documenti di viaggio di emergenza);
  • Legalizzazione di documentazione urgente la cui immediata trattazione dovrà essere debitamente comprovata;
  • Altri servizi consolari urgenti;

L’accesso in consolato è consentito esclusivamente a chi è munito di copia della conferma dell’appuntamento da esibire al personale addetto alla sicurezza dell’Ambasciata.

Si informa, altresì, che all’ingresso dell’Ambasciata verrà effettuato un controllo della temperatura corporea. Tutti coloro che presenteranno sintomi, anche lievi (quali febbre, tosse, etc.) verranno invitati a presentarsi in altra data.

Si informa, infine, che per accedere è obbligatorio dotarsi di una maschera protettiva. L’Ambasciata non fornisce maschere protettive all’ingresso.


398