Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Voli commerciali speciali da e per Roma Fiumicino organizzati dalla compagnia Alitalia.

Data:

22/10/2020


Voli commerciali speciali da e per Roma Fiumicino organizzati dalla compagnia Alitalia.

L’Ambasciata d’Italia ad Algeri ha piacere di informare che la compagnia aerea Alitalia ha previsto di operare quattro nuovi collegamenti aerei commerciali speciali da e per Roma Fiumicino, come da seguente programma:

  •  4 novembre – volo Roma-Algeri partenza h. 8.00 / volo Algeri-Roma partenza h. 10.45;
  •  23 novembre – volo Roma-Algeri partenza h. 8.00 / volo Algeri-Roma partenza h.10.45;
  •  10 dicembre – volo Roma-Algeri partenza h. 8.00 / volo Algeri-Roma partenza h. 10.45;
  •  30 dicembre – volo Roma-Algeri partenza h. 8.00 / volo Algeri-Roma partenza h. 10.45.

 

Si ricorda che, in base alla normativa vigente, le categorie di passeggeri che possono eventualmente essere imbarcate sono le seguenti:

- voli Roma – Algeri:

  1. cittadini algerini con specifica autorizzazione delle Autorità algerine;
  2. personale di imprese italiane operanti in Algeria con un titolo di ingresso valido in Algeria ed in possesso di autorizzazione scritta e nominativa delle autorità algerine ottenuto per il tramite dell’Ambasciata d’Italia ad Algeri. A tal fine si ricorda, come già ribadito nelle precedenti comunicazioni, che le procedure autorizzative possono richiedere anche diverse settimane di trattazione. Per ogni dubbio al riguardo è possibile contattare commerciale.algeri@esteri.it;
  3. personale accreditato in liste diplomatiche di Organizzazioni internazionali e Paesi terzi in Algeria, in possesso di autorizzazione scritta e nominativa delle autorità algerine ottenuta per il tramite delle Rappresentanze diplomatiche di riferimento.

- voli Algeri – Roma:

  1. cittadini italiani;
  2. cittadini dell’Unione Europea o dello Spazio Schengen;
  3. cittadini di un paese extra U.E. con volo in coincidenza a Fiumicino;
  4. cittadini algerini residenti in uno dei Paesi suelencati con un titolo di soggiorno in corso di validità ed un volo confermato in prosecuzione da Fiumicino;
  5. cittadini algerini con un visto di lungo soggiorno (di tipo D) in corso di validità (ad esempio: studio, reingresso, ricongiungimento familiare);
  6. familiari di cittadini italiani/UE/Schengen (Direttiva 2004/38/CE).

 

L'Ambasciata non è responsabile per l'organizzazione dei voli. Per ulteriori informazioni e per l'acquisto dei biglietti, gli interessati sono invitati a contattare cortesemente Alitalia ai seguenti numeri di telefono ed indirizzi e-mail:

+213661692674 / +213670088106
wassila.boussad@alitalia.com / mourad.nichenache@alitalia.com

 

Si ricorda che in Italia sono in vigore specifiche misure restrittive per i rientri ed i transiti dall’estero, incluso l’obbligo di presentare al vettore di trasporto o alle forze di polizia in caso di controllo un’autodichiarazione secondo il modello al presente link e l’obbligo di sottoporsi ad isolamento fiduciario.

Per le doverose informazioni al riguardo, anche in considerazione della costante evoluzione della normativa applicabile, si raccomanda fortemente di consultare attentamente, prima ancora di procedere all’acquisto dei biglietti o di richiedere eventuali ulteriori informazioni, la pagina internet del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 


413