Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Voli commerciali speciali da e per Roma Fiumicino organizzati dalla compagnia Alitalia (AGGIORNAMENTO).

Data:

21/05/2021


Voli commerciali speciali da e per Roma Fiumicino organizzati dalla compagnia Alitalia (AGGIORNAMENTO).

Aggiornamento 31/05/2021: si invita a consultare questa pagina in merito alle nuove misure in vigore a partire dal 1 giugno per gli ingressi in Algeria. Alla luce di tali nuove disposizioni, si fa riserva di ulteriori aggiornamenti in merito a possibili voli Alitalia nel mese di giugno.

 

L’Ambasciata d’Italia ad Algeri informa che la compagnia aerea Alitalia ha previsto di operare nuovi collegamenti aerei commerciali speciali da e per Roma Fiumicino, come da seguente programma:

  • 9 gennaio / volo Roma-Algeri partenza h. 9.00 / volo Algeri-Roma partenza h. 12;
  • 30 gennaio / volo Roma-Algeri partenza h. 9.00 / volo Algeri-Roma partenza h. 12.
  • 14 febbraio / volo Roma-Algeri partenza h. 10.00 / volo Algeri-Roma partenza h. 12.45.
  • 28 febbraio / volo Roma-Algeri partenza h. 10.00 / volo Algeri-Roma partenza h. 12.45.
  • 14 marzo / volo Roma-Algeri partenza h. 10.00 / volo Algeri-Roma partenza h. 12.45
  • 31 marzo / volo Roma-Algeri partenza h. 10.00 / volo Algeri-Roma partenza h. 11.45
  • 10 aprile / volo Roma-Algeri partenza h. 9.45 / volo Algeri-Roma partenza h. 11.25
  • 20 aprile / volo Roma-Algeri partenza h. 9.45 / volo Algeri-Roma partenza h. 11.25
  • 29 aprile / volo Roma-Algeri partenza h. 9.45 / volo Algeri-Roma partenza h. 11.25
  • 9 maggio / volo Roma-Algeri partenza h. 9.45 / volo Algeri-Roma partenza h. 11.30
  • 20 maggio / volo Roma-Algeri partenza h. 9.45 / volo Algeri-Roma partenza h. 11.30
  • 30 maggio / volo Roma-Algeri partenza h. 9.45 / volo Algeri-Roma partenza h. 11.30
  • 10 giugno TBC / volo Roma-Algeri partenza h. 9.20 / volo Algeri-Roma partenza h. 11.05
  • 20 giugno  TBC / volo Roma-Algeri partenza h. 9.20 / volo Algeri-Roma partenza h. 11.05
  • 30 giugno TBC / volo Roma-Algeri  partenza h. 9.20 / volo Algeri-Roma partenza h. 11.05 

Si ricorda che, in base alla normativa vigente, le categorie di passeggeri che possono eventualmente essere imbarcate sono le seguenti:

- voli Roma – Algeri:

  1. cittadini algerini con specifica autorizzazione delle Autorità algerine;
  2. personale di imprese italiane operanti in Algeria con un titolo di ingresso valido in Algeria ed in possesso di autorizzazione scritta e nominativa delle autorità algerine ottenuto per il tramite dell’Ambasciata d’Italia ad Algeri. A tal fine si ricorda, come già ribadito nelle precedenti comunicazioni, che le procedure autorizzative possono richiedere anche diverse settimane di trattazione. Per ogni dubbio al riguardo è possibile contattare commerciale.algeri@esteri.it;
  3. personale accreditato in liste diplomatiche di Organizzazioni internazionali e Paesi terzi in Algeria, in possesso di autorizzazione scritta e nominativa delle autorità algerine ottenuta per il tramite delle Rappresentanze diplomatiche di riferimento.

AGGIORNAMENTO 5 dicembre 2020: per tutti coloro che fanno ingresso in Algeria è obbligatoria la presentazione di un certificato di negatività al COVID realizzato mediante tampone molecolare non oltre 72 ore prima della partenza.

 

- voli Algeri – Roma:

  1. cittadini italiani;
  2. cittadini dell’Unione Europea o dello Spazio Schengen;
  3. cittadini di un paese extra U.E. con volo in coincidenza a Fiumicino;
  4. cittadini algerini residenti in uno dei Paesi suelencati con un titolo di soggiorno in corso di validità ed un volo confermato in prosecuzione da Fiumicino;
  5. cittadini algerini con un visto di lungo soggiorno (di tipo D) in corso di validità (ad esempio: studio, reingresso, ricongiungimento familiare);
  6. familiari di cittadini italiani/UE/Schengen (Direttiva 2004/38/CE).

AGGIORNAMENTO 14 maggio 2021: per tutti coloro che fanno ingresso in Italia è obbligatoria la presentazione di un certificato di negatività al COVID realizzato mediante tampone molecolare o antigenico non oltre 72 ore prima della partenza. Maggiori informazioni qua.

A partire dal 24 maggio 2021 è prevista altresì la compilazione digitale di un passanger locator form (PLF). Si invita a consultare per maggiori informazioni questa pagina internet: https://www.esteri.it/mae/it/ministero/normativaonline/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti/focus-cittadini-italiani-in-rientro-dall-estero-e-cittadini-stranieri-in-italia.html

L'Ambasciata non è responsabile per l'organizzazione dei voli. Per ulteriori informazioni e per l'acquisto dei biglietti, gli interessati sono invitati a contattare cortesemente Alitalia ai seguenti indirizzi e-mail:


wassila.boussad@alitalia.com  / mourad.nichenache@alitalia.com

 

Si ricorda che in Italia sono in vigore specifiche misure restrittive per i rientri ed i transiti dall’estero. Per le doverose informazioni al riguardo, anche in considerazione della costante evoluzione della normativa applicabile, si raccomanda fortemente di consultare attentamente, prima ancora di procedere all’acquisto dei biglietti o di richiedere eventuali ulteriori informazioni, il Focus del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Si ricorda infine che la Farnesina raccomanda a tutti i connazionali di evitare viaggi all’estero se non per ragioni strettamente necessarie.

 


418