L’Ambasciatore d’Italia in Algeria, Pasquale Ferrara, ha inaugurato oggi ad Adrar il nuovo sportello di esternalizzazione del servizio di raccolta delle domande e dati biometrici relativi ai visti per l’Italia affidato alla società “TLS Contact”, che si aggiunge agli analoghi centri già presenti ad Algeri, Orano ed Annaba, con l’obiettivo di facilitare l’accesso al deposito delle domande di visto per l’utenza algerina anche nelle wilaya del sud del Paese.
Lo sportello di Adrar è aperto al pubblico una volta alla settimana, di giovedì, dalle ore 8.00 alle ore 11.30, previo appuntamento. È possibile ottenere gli appuntamenti via Internet, 24 h/24, attraverso il sito https://it.tlscontact.com/dz/splash.php oppure per telefono, dalla domenica al giovedì, dalle ore 8.30 alle ore 15.30, al numero +213 (0) 21 79.97.97.
Per maggiori informazioni sulle modalità di richiesta di visto per l’Italia in Algeria, visitare la sezione “Come richiedere un visto” di questo sito: http://www.ambalgeri.esteri.it/ambasciata_algeri/it/informazioni_e_servizi/come-richiedere-il-visto.html