Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

COVID-19: erogazione servizi consolari.

Nell’ambito delle misure per la protezione dal rischio di contagio da COVID-19, si informa la gentile utenza che a partire dal giorno 23/03/2020 tutti i servizi consolari verranno erogati, temporaneamente e fino a nuova comunicazione, solo il mercoledì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, previo appuntamento richiesto via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: anagrafe.algeri@esteri.it e riguarderanno solo ed esclusivamente comprovate urgenze come:

  • passaporti in scadenza;
  • Emergency Travel Document (documenti di viaggio di emergenza);
  • legalizzazione di documentazione urgente la cui immediata trattazione dovrà essere debitamente comprovata.

L’accesso in consolato è consentito esclusivamente a chi è munito di copia della mail di conferma dell’appuntamento da esibire al personale addetto alla sicurezza dell’Ambasciata.

Si informa, altresì, che all’ingresso dell’ambasciata verrà effettuato un controllo della temperatura corporea. tutti coloro che presenteranno sintomi, anche lievi (quali febbre, tosse, etc.) verranno invitati a presentarsi in altra data.

Si informa, infine, che per accedere è obbligatorio dotarsi di una maschera protettiva. L’Ambasciata non fornisce maschere protettive all’ingresso.